Introduzione ai messaggi

Visite: 2277

Introduzione

Durante tutti questi anni, il Signore e la Madonna hanno voluto concederci la grande grazia di conoscere le loro parole, attraverso numerosi messaggi dati a Caterina Bartolotta.

I Disegni di Cristo spesso sono misteriosi per la mente dell'uomo ed il Signore si rivolge all'umanità con parole semplici ed efficaci. Il fine principale di molti messaggi è la necessità della conversione dell'umanità, poichè senza conversione non c'è salvezza. L'azione divina, con cui il messaggio si rivela è quella della comunicazione tra Dio e l'uomo; viene svelata così la volontà suprema di Dio, che, con un'azione continua, ci stimola al cambiamento, a lasciare le cose caduche del materialismo, per elevarci verso la Verità della Rivelazione di Cristo, unica nostra salvezza.

Attraverso il Messaggio Evangelico l'uomo può prendere coscienza di essere principalmente un essere spirituale. Egli,  quindi, creatura di Dio, deve sostenere il peso dell'esistenza umana elevandosi al di sopra di essa, in una dimensione dove la luce della fede e della Rivelazione Evangelica ci indicano il cammino verso la salvezza. Solo attraverso questo cammino verso la luce di Cristo, possiamo dare la giusta importanza a tutto quello che ci circonda ed alle esperienze che viviamo. Attraverso i messaggi di Cristo e di Maria, si trova la giusta dimensione del pensiero umano, un pensiero che, navigando tra le acque impure dell'esistenza umana, cerca affannosamente di trovare uno spiraglio di luce, per comprendere quale sia realmente il giusto fine che Dio ha assegnato all'uomo attraverso questo passaggio terreno. I messaggi vanno letti e riletti più volte, per lasciare il tempo alla mente di aprirsi ed intenderne il profondo significato, che, molte volte, viene celato ad lettura affrettata e non riflessiva. A volte nella vita ci può succedere di comprendere il peso reale degli avvenimenti a distanza di tempo, scoprendone dei contorni che per anni non eravamo riusciti a vedere. E' necessario, infatti, riflettere sempre su tutto ciò che viviamo, permettendo in questo modo allo spirito ed alla mente di assorbire pienamente, e comprendere meglio, tutto ciò che ci succede. E' doveroso, infatti, nonchè necessario, cercare di cogliere il significato profondo ed importante dei Messaggi di Gesù e della Madonna. Essi, ci richiamano alla vera conversione di fede, proponendoci dei cambiamenti, che, seppur non radicali, ci permettono di vedere la vita sotto un diverso profilo spirituale, a volte dimenticato.

Bisogna ricordare sempre la pareole du Gesù: "Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno". Non dimentichiamo quindi che ogni parola dell'Altissimo e di Sua Madre hanno un significato assoluto ed eterno ed il posto migliore dove esse devono vivere è il nostro cuore.