FORUM POLICY


Il fine del Forum
Questo Forum ha lo scopo principale di stimolare lo scambio spirituale e culturale tra gli utenti di questo sito, col fine di conoscere meglio Caterina Bartolotta, mistica calabrese stigmatizzata, e la missione che la Madonna le ha affidato da quando aveva circa dieci anni. Attraverso gli Argomenti di conversazione, gli iscritti avranno la possibilità di condividere opinioni, riflessioni e soprattutto esperienze spirituali vissute attraverso Caterina Bartolotta.

 REGOLAMENTO DEL FORUM

1.  -  Accesso al Forum – Iscrizione – Rispetto del Regolamento
1.1 Qualsiasi utente del Sito può leggere i contenuti del Forum, ma solo l’utente registrato può rispondere a discussioni già aperte o aprire un nuovo Argomento di discussione.
1.2 - Per utilizzare il Forum è sufficiente aver effettuato l’iscrizione al Sito. Per iscriversi al sito basta compilare un modulo con i dati richiesti; fatto questo, si riceveranno all'indirizzo e-mail, indicato in fase di registrazione, le credenziali d’accesso ed un link di attivazione su cui si dovrà cliccare per completare la registrazione sul sito. Dopo tale procedura sarà possibile utilizzare pienamente il Forum. Per iscriversi cliccare qui .
1.3 - Prima di scrivere sul Forum è necessario leggere attentamente il presente Regolamento; per eventuali chiarimenti sul funzionamento del Forum scrivere una e-mail a: forum@caterinabartolotta.it.


2.  -  Recupero delle credenziali d’accesso

  • 2.1 - In caso di smarrimento delle credenziali d’accesso, Login e Password, esse potranno essere recuperate tramite l’apposita voce che si trova nel  modulo d’accesso. Seguendo la procedura, attraverso il proprio indirizzo e-mail, sarà possibile recuperare la Login e/o resettare la Password d’accesso. Se attendendo pochi minuti non si ricevesse nessuna mail nella casella “Posta in arrivo”, si prega di controllare la casella “Spam”, oppure quella “Posta indesiderata”. In caso di difficoltà scrivere a forum@caterinabartolotta.it.
    3.  -  Forum pubblico – Informazioni riservate postate 

    3.1 - Il Forum è pubblico, quindi è visibile a tutti, pertanto, non è consigliabile postare nelle discussioni informazioni riservate e personali. Chi lo dovesse fare si assume la piena responsabilità di quanto postato e degli effetti che ne possano derivare. I moderatori o gli amministratori del Forum non possono essere ritenuti responsabili di eventuali conseguenze negative, di qualsivoglia natura e genere, che dovessero derivare dalle informazioni postate dagli iscritti.


    4.  -  Categorie degli Argomenti
    4.1 - Il Forum è suddiviso in differenti Categorie degli Argomenti che possono essere trattati:
    - BACHECA INFORMAZIONI: Qui vengono pubblicate dagli amministratori alcune informazioni di utilità comune, inerenti il Sito Internet e gli Argomenti trattati nel Forum;
    -  PREGHIERE:  Spazio a disposizione degli iscritti che vogliono pubblicare una loro preghiera spontanea;  
    - TESTIMONIANZE BREVI: Spazio relativo alle Testimonianze dirette o indirette che riguardano la Madonna della Purificazione e Caterina Bartolotta. Le Testimonianze complete, ed in forma ufficiale, possono essere rilasciate tramite l’apposita sezione del Sito alla Pagina “Testimonianze“;
    -  BOX SUGGERIMENTI: Contiene i suggerimenti degli iscritti in relazione agli argomenti trattati sul Forum. Può essere utilizzato anche per comunicare, ai moderatori  ed agli amministratori del Forum, idee e consigli su come rendere più fruibile il contenuto del Sito Internet e gli Argomenti del Forum;
    -  RIFLESSIONI: Questa sezione serve a condividere con gli altri le riflessioni sulla propria fede e sulle proprie esperienze spirituali.
    4.2 - Gli utenti sono invitati a leggere la descrizione della Categoria degli Argomenti di discussione in cui vogliono postare un messaggio ed accertarsi che sia quella più adatta.


    5.  -  Regole generali dei post
    5.1 - Il forum è pubblico ed è rivolto ad un pubblico generico, quindi è opportuno tenerne conto quando si scrivono i propri messaggi.
    5.2 - Gli utenti sono invitati a scrivere in maniera semplice e facilmente comprensibile da parte di tutti.
    5.3 - I titoli dei messaggi (“Oggetto del messaggio”) devono essere chiari e chiusi tra virgolette.
    5.4 - Ringraziare dopo aver ricevuto dei chiarimenti o delle informazioni è gradito ed è sinonimo di cortesia e gentilezza.


    6.  -  Cosa non è permesso nel Forum
    6.1 - Scrivere commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega, denigratoria, ingiuriosa o offensiva, di qualsiasi tipo, che non rispettino gli altri utenti, personaggi pubblici e/o privati, società e/o aziende, le istituzioni o le religioni di qualunque fede.
    6.2 - Enfatizzare sulla superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
    6.3 - Citare nomi di personaggi pubblici e/o privati o una persona giuridica al solo scopo di criticare, offendere e/o diffamare.
    6.4 - Argomentare o aprire discussioni su questioni civili o politiche, perché il senso di questo Forum è solo ed esclusivamente di carattere spirituale-religioso.
    6.5 - Postare immagini o link che possono essere ritenuti offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi. La regola vale anche per le “signature” e gli “avatar”.
    6.6 - Postare messaggi (Post) che esulano dai fini del Forum o non inerenti le Categorie di Argomenti proposte, i cosiddetti  OT  dall’inglese "Off-Topic" ovvero "fuori tema", privi di argomentazioni o con argomentazioni insufficienti, non idonei alle finalità del Forum.
    6.7 - Avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili, nei confronti dei moderatori e degli amministratori del Forum.
    6.8 - Inserire messaggi in “Crossposting” (stesso testo in più discussioni). Quando si vuole creare una nuova discussione si sceglie la Categoria del Forum sotto la  quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più Categorie è consigliabile consultare il moderatore, scrivendo a all’indirizzo forum@caterinabartolotta.it ma la scelta deve ricadere solo ed esclusivamente su un’unica Categoria.
    6.9 - Avere degli atteggiamenti ostili verso gli altri, facendo degenerare il clima delle discussioni ed esasperando e non rispettando gli altri utenti.
    6.10 - Creare disordine e confusione nel Forum, incitando al mancato rispetto delle presenti regole.
    6.11 - Effettuare iscrizioni multiple (con nomi diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con un’unica iscrizione
    6.12 - Condividere un account, anche in modo temporaneo, con altri Utenti. L'utenza è personale e come tale deve essere utilizzata dall’unico titolare.
    6.13 - Iscriversi con un indirizzo mail che non sia personale.
    6.14 - Inserire messaggi di SPAM, sia in forma pubblica sia utilizzando i messaggi privati (PVT). La nostra definizione di SPAM comprende: messaggi di autopromozione, identici, ripetitivi e monotematici; pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte; pubblicare testi o brani in lingue diverse dall'italiano senza che ne sia trascritta la relativa traduzione; pubblicare link, immagini o allegati non pertinenti con i fini del Forum e all’Argomento di discussione; pubblicare link che rimandano a siti web non in lingua italiana; pubblicare e/o richiedere link a siti dai contenuti dubbi, che violino le norme vigenti, in particolare quelle sul copyright e sul diritto d'autore.


    7.  -  Attività esclusiva dei moderatori e degli amministratori del Forum
    7.1 - L’operato dei moderatori o degli amministratori del Forum, in sede di decisione definitiva, è indiscutibile ed insindacabile. Questo è un Forum libero, ogni utente può iscriversi e utilizzare il Forum senza particolari restrizioni, eccetto rispettare quanto indicato nel presente Regolamento. Il moderatore o gli amministratori, pur applicando un controllo sulla messaggistica del Forum,  al fine di evitare messaggi inopportuni o offensivi, non possono e non devono in alcun modo essere ritenuti responsabili del contenuto dei messaggi degli iscritti.
    7.2 - Le attività dei moderatori o degli amministratori sono di pertinenza esclusiva, pertanto, il Team di moderazione si riserva il diritto di rimuovere e/o modificare qualsiasi messaggio in qualsiasi momento, senza che il titolare del messaggio possa avanzare alcuna pretesa o sentirsi in alcun modo danneggiato. La decisione di cosa è considerato indecente, volgare, offensivo, spam ecc. è delegata ai moderatori e non agli utenti ed il Team di controllo del Forum (Moderatori ed Amministratori) non è tenuto a giustificare in alcun modo ed per alcun motivo il proprio operato.
    7.3 - Gli utenti non possono agire da moderatori, poiché non è un loro compito. Se un utente nota un messaggio che contravviene a qualche regola del Forum è pregato di non rispondere direttamente, ma di comunicarlo al moderatore del Forum, scrivendo una mail a: forum@caterinabartolotta.it. Gli utenti che si comporteranno da moderatori, non essendo un loro compito, potranno essere richiamati dal moderatore o dagli amministratori del Forum.
    7.4 - Chiunque ritenga opportuno, per questioni inerenti il Forum, segnalare qualcosa o comunicare con gli amministratori può farlo scrivendo una mail a forum@caterinabartolotta.it, riceverà una risposta possibilmente entro 48 ore e comunque non appena possibile, considerando l’impegno delle attività svolte all’interno del Forum.


    8.  -  Dichiarazione di non Garanzia e di non Responsabilità degli amministratori – Responsabilità degli iscritti
    8.1 - Non si rilascia alcuna forma di garanzia sul  Forum e sulle attività ad esso pertinenti. Ogni Utente che utilizza il presente Forum lo fa a proprio rischio e pericolo e sotto la propria piena responsabilità, pertanto, gli utilizzatori non possono in alcun caso ed in alcun modo ritenersi danneggiati, né possono addebitare alcuna responsabilità al moderatore o agli amministratori. La responsabilità dei messaggi postati è direttamente ed esclusivamente di colui che li scrive.


    9.  -  Provvedimenti nei confronti degli iscritti
    9.1 - Qualsiasi Utente che non rispetterà le regole del Forum sarà richiamato.  Dopo un massimo di 3 richiami verrà sospeso per un determinato periodo.  Se, una volta riabilitato, dovesse successivamente perseverare nell’errore sarà bannato dal Forum.
    9.2 - Non è consentito polemizzare con un membro del team di moderazione o di amministrazione circa un richiamo ricevuto.
    9.3 - Gli utenti che riterranno di aver subito ingiustamente un richiamo potranno contattare gli amministratori attraverso l’indirizzo forumcaterinabartolotta.it, nel caso in cui la lamentela sarà ritenuta valida il richiamo sarà rimosso.
    9.4 - Ogni tentativo di eludere un ban porterà ad un ban definitivo. Sono ad esempio considerate tali tentativi le nuove registrazioni.

  • 9.5 - L'utente se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).

    10.  -  Moderazione del forum
    10.1 - Il forum ha una moderazione di tipo attivo, pertanto, i contenuti scritti dagli utenti, prima della loro pubblicazione, saranno preventivamente verificati dai  moderatori e/o dagli amministratori.
    10.2 - I moderatori sono utenti del forum ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei messaggi. Nello specifico i moderatori possono: modificare il contenuto di un messaggio; chiudere una discussione aperta; riaprire una discussione chiusa; spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente a quanto indicato nel regolamento; intervenire sugli utenti con sanzioni dirette (sospensione o ban dell'utenza), in funzione del loro comportamento tenuto nel forum.
    10.3 - Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Carlo"). Nel caso in cui questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.
    10.4 - Gli autori dei messaggi si assumono piena responsabilità per quanto da loro inserito e reso pubblico sul forum, con tutte le conseguenze del caso. L'amministrazione del forum interverrà, dietro segnalazione, per non rendere più visibili messaggi con contenuti che siano contrari alle norme indicate nel regolamento del forum e più in generale alla normativa vigente.

  • 10.5 - Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti (post) inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà, però, chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo, e, purché conformi agli originali, ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto. Per ulteriori informazioni: Diritto d'Autore Legge del 22 aprile 1941 n. 633 alla voce “OPERE COLLETTIVE”.

    11.  -  Note generali per il corretto utilizzo del forum
    11.1 - Evitare di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di appesantire inutilmente il forum.
    11.2 - Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità diretta e/o indiretta  verrà rimosso e l’account  sospeso o bannato.


    12.  -  Chiusura Discussioni
    12.1 - Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i. La portata dell'intervento è a piena discrezione dei moderatori, che valuterà il contesto specifico e gli utenti partecipanti per l'applicazione di eventuali sanzioni. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei moderatori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato senza sanzioni specifiche all'utenza. In alcuni casi i moderatori ammoniranno l'utente, una sorta di cartellino giallo per richiamare all'ordine evitando di intervenire con una sospensione dell'utenza. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.


  • 13.  -  Contestazioni da parte degli utenti
    13.1 - L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (pvt) e comunque in forma privata.
  • 13.2 - Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato dei moderatori, vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione dei moderatori intervenuti.

    14.  -  Avatar, signature e profilo personale
    14.1 - L'avatar è l'immagine personale che identifica un utente all'interno di un forum, assieme al proprio nickname. L'utente può inserire un avatar a propria discrezione, oppure farne a meno. La signature è una firma che viene inserita in coda ad ogni messaggio, contenente informazioni e/o messaggi che un utente vuole comunicare ad altri nel momento in cui inserisce una risposta. Il profilo personale è uno spazio del forum che raccoglie le informazioni specifiche dell'utente, segnalando tra le altre anche signature e avatar ove presenti. Questi strumenti sono regolamentati nelle seguenti forme:
    Avatar
    Le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5Kbytes di peso. Sono vietate immagini di contenuto dubbio, poco adatte al Forum, che verranno cancellate dai moderatori;

  • Signature
    E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme: massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel); un'immagine 100 X 50 X 5 KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione orizzontale di 1024 pixel e verificandone la lunghezza in una discussione nella quale si è partecipato con una risposta. Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring, né collegamenti a siti con dialer e simili; è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciale; e' inoltre vietato inserire link a siti che abbiano contenuto dubbio; la non corrispondenza di uno specifico link a queste norme verrà decisa dai moderatori. E' permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio; in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono. Qualora un moderatore richieda un aggiornamento della signature in quanto non conforme al regolamento l'utente dovrà intervenire immediatamente a modificare quanto contenuto, viceversa si procederà con la sospensione dell'utenza fino a che questa non procederà alla modifica con quanto richiesto, più eventuale aggiunta di altri giorni di sospensione a discrezione dei moderatori.
    Profilo personale
    Oltre a signature e avatar, ove presenti, nel profilo personale di un utente del forum è possibile trovare indicazione della città di residenza, della data di nascita, degli interessi, di un eventuale commento, etc..Tutti questi campi devono essere compilati dall'utente: qualora scelga di non compilarli non verranno visualizzati nel suo profilo. Per i contenuti, testo e link, del profilo personale valgono le stesse norme espresse per la signature. Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti. Gli amministratori del forum si riservano la possibilità di chiedere la rimozione di un link come sito personale che non sia considerato adeguato.

    15  -  Sanzioni agli utenti: sospensione e bannaggio di un'utenza
    15.1 - Per sospensione si intende il blocco dell'accesso di un'utenza al forum per un periodo di tempo variabile a seconda del tipo di infrazione. Il bannaggio o ban dell'utenza è invece il suo blocco permanente, senza possibilità che questa venga ripristinata. Il sospendere o bannare un'utenza è misura disciplinare a piena discrezione del moderatore, che la applica a seconda di:
    - gravità dell'azione commessa;
    - comportamento dell'utente precedentemente all'azione che ha portato alla sanzione;
    - andamento storico nel forum di infrazioni di quel tipo;
    - specifica sensibilità dei moderatori verso l'azione oggetto di analisi: per la stessa tipologia di comportamento tenuto potranno venir quindi date differenti sanzioni (più o meno giorni di sospensione oppure in un caso sospensione e nell'altro ban dell'utenza).
    15.2 - Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o  inseriscano messaggi di spam, con contenuti ininfluenti, fatti solo per aumentare il contatore personale.
    15.3 - Viene concessa piena discrezione ai moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola in modo diretto.

  • 15.4 - Utilizzare un atteggiamento "ai limiti" non è accettato, in quanto porta solo ad una esasperazione dei propri interlocutori benché tecnicamente si cerchi di non violare alcuna regola in modo specifico. In questo caso viene sanzionato l'atteggiamento che non è costruttivo nei confronti dell'intera community del forum. 
    15.5 - Un utente sospeso non può riscriversi con altra utenza nel periodo di sospensione. Qualora lo faccia la nuova utenza potrà venir bannata e incrementata la sospensione originaria, se non addirittura anche bannata l'utenza principale. L'utente sospeso può accedere al forum, inviare e ricevere messaggi privati e leggere le discussioni ma non parteciparvi attivamente; qualora durante il periodo di sospensione si renda responsabile di un comportamento non integerrimo (invio messaggi privati con insulti, ad esempio) la sospensione originaria potrà venir aumentata sino a giungere, quale limite, al ban definitivo dell'utenza.
  • 15.6 - Il "Ban della persona" è costituito da una misura disciplinare che verrà applicata in casi particolari, a discrezione dei moderatori, che implica sia il ban dell'utenza che quello della persona. Qualora un utente bannato con ban della persona si riscriva al forum con altra utenza e venga identificato dai moderatori, la nuova utenza verrà bannata immediatamente a prescindere dal comportamento tenuto con la nuova utenza.
    15.7 - Un utente che sia stato sospeso e/o bannato può richiedere cancellazione della propria utenza, ma questo avverrà solo dopo la verifica se la sospensione o il ban non siano stati comminati per un comportamento illegale (dall'insulto alla diffamazione, etc.): il mantenerne l'account attivo permette di risalire ai dati dei post nel momento in cui l'autorità competente dovesse farne richiesta.
  • 15.8 - In caso di richiesta dall'autorità competente, l’amministratore di “caterinabartolotta.it”, sito ufficiale della mistica calabrese, metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

    16.  -  PVT: Messaggi privati (se attivi all'interno del Forum)
    16.1 - I messaggi privati (PVT) sono un'utile opzione del forum che offre la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Trattandosi di uno strumento di comunicazione privata e non pubblica, questi messaggi non possono essere in alcun modo resi pubblici, a meno che mittente e destinatario del messaggio non ne autorizzino la pubblicazione.
    16.2 - L'utilizzo dei messaggi privati per contenuti non consoni (spam, insulti, polemica personale portata all'estremo, propaganda politica, minacce e quant'altro) implica la disattivazione permanente di tale funzione per l'utente che ne faccia abuso, o in alternativa il ban dell'utenza. Tale disattivazione sarà comminata dallo staff sulla base di valutazioni insindacabili. Messaggi privati salvati dall'utente prima della disattivazione permanente della funzione non potranno in alcun modo venir recuperati, venendo quindi persi definitivamente.
    16.3 - L'utente che invia messaggi contenenti insulti, minacce o simili a moderatori e/o amministratori del forum potrà vedersi comminata una sospensione o un ban dell'utenza, a discrezione del destinatario.
    16.4 - Per segnalare la ricezione di messaggi privati non consoni per contenuto bisognerà inviare una mail all'indirizzo forum@caterinabartolotta.it, segnalando da quale utente è stato ricevuto il messaggio incriminato e il tipo di violazione (spam, insulti, polemica personale portata all'estremo, minacce e quant'altro). Non bisogna inviare il contenuto, parziale o complessivo, del messaggio privato viceversa la segnalazione verrà cestinata. Non è infatti possibile inviare messaggi a terze parti, anche se queste sono moderatori e/o amministrazione del forum, senza espressa autorizzazione del mittente originario.


    17  -   Accettazione del Regolamento
    17.1 - Qualsiasi tipo di intervento sul Forum, da parte degli Utenti, conferma la piena accettazione di tutte le regole indicate nel presente Regolamento.Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum e, possibilmente, garantirne il miglior utilizzo. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica, nel momento in cui si collegano al forum e vi inseriscono un qualsiasi nuovo contenuto (messaggi privati, discussioni oppure messaggi). S'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. Variazioni e integrazioni al Regolamento ed al funzionamento del Forum stesso, sono inserite con la sola finalità di renderne l'utilizzo maggiormente fruibile, nell'interesse che venga utilizzato da tutti in modo costruttivo.


    18.  -  Informativa sulla privacy e il trattamento dei dati
    18.1 - Modalita' e durata del trattamento

    I dati come sopra specificati e raccolti sono conservati su supporto informatico. Lei può richiedere la cancellazione dei dati, in qualsiasi momento, secondo le modalità elencate di seguito. Il dati sono trattati all'interno del sito internet "caterinbartolotta.it", dall’amministratore del sito e da eventuali collaboratori che sono stati designati responsabili e/o incaricati del trattamento e che hanno ricevuto le necessarie ed adeguate informazioni in materia. Il trattamento dei Suoi dati viene effettuato in modo lecito e secondo correttezza, per scopi determinati, espliciti e legittimi, non eccedenti rispetto alle finalità.
    18.2 - Natura del conferimento
    Informativa per trattamento di dati ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 13, D.Lgs 30/06/2003 n.196. In osservanza di quanto previsto dal D.Lgs 30.06.2003 n.196, Fernando Conidi (Amministratore del sito www.caterinabartolotta.it) in qualità di titolare del trattamento, Le fornisce le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l'ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.
    L'interessato può ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l'integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.
    La informiamo che la comunicazione dei dati è necessaria ai fini dell'adempimento dei servizi richiesti; il mancato conferimento, così come il conferimento parziale o inesatto, ha come conseguenza di impedire l'erogazione puntuale di servizi erogati direttamente o indirettamente attraverso il sito internet "caterinabartolotta.it", a tal fine, si precisa che il Forum è uno strumento del Sito Internet ed è ad esso strettamente connesso, pertanto in Servizi erogati dal sito si intendono quelli erogati direttamente attraverso il sito ed i suoi stessi moduli operativi ed ogni altri modo e strumento connesso e dipendente dal Sito stesso. Lei può far valere i Suoi diritti, come espressi dall'art. 7del D.Lgs n.196/2003, rivolgendosi al titolare del trattamento sig. Fernando Conidi, via Francesco Blaganò, 20 – 88046 Lamezia Terme (CZ), telefono 334.35.48.808, le forme di segnalazione sono: la raccomandata postale con ricevuta di ritorno (Raccomandata AR) presso l’indirizzo del titolare del trattamento dei dati, anticipata da una e-mail all'indirizzo privacy@caterinabartolotta.it. Le eventuali richieste che perverranno via e-mail alle quali non segua regolare richiesta a mezzo raccomandata postale con ricevuta di ritorno non verranno considerate valide.
    18.3 - Tipologia dei dati trattati
    Il titolare del trattamento dei dati effettua operazioni di elaborazione dei dati che Lei fornisce al momento dell’ iscrizione al sito internet “caterinabartolotta.it” ed  effettua, inoltre, operazioni di trattamento dei dati che Lei fornisce attraverso il sito ed i moduli operativi e funzionali ad esso strettamente connessi, nel caso specifico il modulo del Forum di discussione, accessibile all'indirizzo http://www.caterinabartolotta.it/forum/.
    In particolare, l'indirizzo mail fornito in fase di registrazione viene inserito anche all'interno della newsletter del sito “caterinabartolotta.it ", contenente aggiornamenti sulle iniziative del promosse dal Gruppo di Preghiera Madonna della Purificazione, che fa capo a Caterina Bartolotta, sulle novità degli argomenti trattati sul sito internet o sulle attività dello stesso, in ogni caso per qualsiasi informazioni dovesse ritenersi utile da comunicare.
    18.4 - Finalita' del trattamento
    Il trattamento dei dati personali è effettuato da Fernando Conidi, amministratore del Sito "caterinabartolotta.it", esclusivamente per i seguenti scopi:
    - Fornire i servizi richiesti fruibili dal sito internet, dai moduli operativi ad esso connessi, come: aggiornamenti ed informazioni sulla vita di Caterina Bartolotta, iniziative, etc. e comunque ogni tipo di servizio riconducibile al sito internt ed alle sue finalità.
    - Effettuare indagini con finalità di studio, elaborazione e catalogazione delle informazioni scritte e pubblicate sul sito internet;
    - Fornire informazioni e/o offerte su prodotti, servizi, o iniziative promosse dall’Amministratore e/o dal Gruppo di Preghiera “Madonna della Purificazione” senza che ciò determini la cessione dei dati stessi a soggetti terzi.
    - Fornire eventuale collaborazione con le competenti Autorità Giudiziarie per finalità inerenti alla prevenzione e repressione dei reati.
    18.5 - Modalita' e durata del trattamento
    I dati come sopra specificati e raccolti sono conservati su supporto informatico.
    L'utente può cancellare i dati sensibili associati alla registrazione, alle nostre newsletter in qualsiasi momento e senza intermediazione, autonomamente e sotto la propria responsabilità, attraverso una procedura automatizzata on line messa a disposizione da “caterinabartolotta.it” a questo indirizzo: (xxxxx) 
    La cancellazione dei dati forniti per la registrazione e l'utilizzo del Forum di discussione sono operati da Fernando Conidi, titolare del trattamento dei dati.
    Il dati sono trattati dal titolare del trattamento dati e da eventuali collaboratori che sono stati designati responsabili e/o incaricati del trattamento e che hanno ricevuto le necessarie ed adeguate informazioni in materia. Il trattamento dei Suoi dati viene effettuato in modo lecito e secondo correttezza, per scopi determinati, espliciti e legittimi, non eccedenti rispetto alle finalità sopra indicate.
    18.6 - Cancellazione di un'utenza del forum
    Gli utenti che vogliono veder rimossi i propri dati di registrazione dal forum devono inviare richiesta via mail all'indirizzo e-mail privacy@caterinabartolotta.it chiedendone la cancellazione e specificando se debba essere cancellato solo l’ account e/o i messaggi. La mail deve provenire necessariamente dallo stesso indirizzo email  con cui l’utente si è registrato sul sito: questo l'unico identificativo diretto che collega la persona alla propria utenza. Qualora la richiesta venga invece inviata da un altro indirizzo e-mail verrà automaticamente scartata e non processata. Dopo aver inviato la mail all'indirizzo sopra indicato l'utente dovrà inviare raccomandata con ricevuta di ritorno a: Fernando Conidi, via Francesco Blaganò, 20, 88046 Lamezia Terme (CZ), indicando con specificatamente la volontà di veder cancellato il proprio account. Nella raccomandata dovrà venire, inoltre, specificata l'utenza che si vuole rimuovere, l'indirizzo email a questa associata, i propri dati personali identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza) e cosa si voglia veder cancellato tra i dati inviati oltre all'utenza (messaggi scritti, messaggi privati).
    L'invio della raccomandata è condizione necessaria affinchè la richiesta di cancellazione possa venir processata. E' possibile che l'utenza venga cancellata anche solo dietro ricevimento della email di richiesta all'indirizzo sopra indicato, ma questo avverrà a esclusiva discrezione dell'amministrazione del forum e la cosa sarà seguita da una mail all'utente che indicherà l'avvenuta cancellazione dell'utenza. Qualora non venga specificato nella richiesta si procederà alla sola cancellazione dell'utenza e non dei messaggi scritti, tantomeno dei messaggi privati (che non potranno venir recuperati).
    La procedura di rimozione di un account prevede la cancellazione dei dati inseriti all'interno del profilo del forum (compreso ovviamente l'indirizzo mail). Il nickname scelto in fase di registrazione viene mantenuto associato ai messaggi scritti dall'utente prima della cancellazione del profilo; il nickname compare nelle pagine delle discussioni con il titolo di "guest", senza profilo associato. Nel caso in cui vengano cancellati anche i messaggi scritti dall'utenza continueranno a restare visibili eventuali quote di questi messaggi all'interno di messaggi scritti da altri utenti: la procedura tecnica di cancellazione dei messaggi non può intervenire sui quote.
    L'utente che voglia veder rimossi i quote di propri messaggi all'interno di discussioni presenti nel forum dovrà richiedere questo tipo di intervento direttamente all'utente che ha quotato i propri messaggi all'interno di suoi messaggi.
    Gli utenti non possono, prima della cancellazione di un'utenza, cancellare i messaggi da loro scritti, ma possono editarli sostituendone il testo con altro, a condizione che sia di almeno un carattere e/o simbolo. Modifiche ai messaggi non si ripercuotono su eventuali quote fatti prima delle modifiche.
    Un utente può autonomamente cancellare i messaggi privati scritti e ricevuti che abbia lasciato memorizzati nel database del forum, prima che l'utenza venga cancellata. Gli utenti possono anche scaricare i messaggi privati in vari formati, utilizzando l'apposita funzionalità presente nel proprio profilo personale. Una volta cancellati i messaggi non potranno venir recuperati.
    Un'utenza che sia in stato di sospeso o bannato non verrà cancellata dal forum immediatamente, ma sarà oggetto di verifica. Se la sospensione o il ban sono stati comminati per problemi gravi, tipo messaggi ingiuriosi. etc., l'utenza non verrà immediatamente cancellata, così da avere a disposizione i dati di accesso per le autorità competenti qualora nei confronti dell'utenza sia stata sporta denuncia.
    Si precisa che, poiché l’iscrizione al Forum avviene direttamente attraverso l’iscrizione al sito internet, la richiesta di cancellazione dell’account dal Forum avverrà effettuando direttamente la cancellazione dell’iscrizione dell’utente dal sito internet "caterinabartolotta.it". Pertanto, l’utente ad avvenuta cancellazione non potrà usufruire dei servizi erogati agli iscritti dal sito internet e dai moduli operativi ad esso connessi e funzionali. In alternativa, l’utente può richiedere di effettuare le cancellazioni, di cui sopra, relative al Forum, mantenendo comunque l’account, in quest’ultimo caso si rende presente che l’account sarà mantenuto per il solo accesso al sito, ma bloccato per l’accesso al Forum.
    Per qualsiasi informazione o chiarimento sul presente Regolamento, si prega di scrivere una e-mail a: forum@caterinabartolotta.it

 

 

 

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