Visite: 2990

INTRODUZIONE

Invito alla testimonianza

Questa pagine contengono alcune delle esperienze di fede di persone che hanno conosciuto Caterina Bartolotta. I segni, in tutti questi anni di apparizioni mariane, sono stati tanti, ma non tutti hanno desiderato manifestare la propria riconoscenza e gratitudine a Gesù ed alla Madonna per l’esperienza vissuta. Il Signore manifesta segni a tutti, anche a coloro che non credono, del resto, i miracoli compiuti da Gesù erano davanti agli occhi di tutti: farisei, pagani, gran sacerdoti, etc. Esiste un valore morale, a cui tutti dovremmo sottendere ed è quello del ringraziamento e della riconoscenza verso il Signore, riconoscendo la nostra misera condizione di peccatori, che viene elevata a quella di “figliol prodigo” nello stesso istante in cui ci viene concessa una grazia o un dono. Noi, spesso, se non quasi sempre, dimentichiamo di rivolgerci a Dio per ringraziarlo, manifestando tutta la nostra insolenza, quasi a volergli dire che ciò che ci ha concesso lo abbiamo “fortemente meritato”.Quando non ringraziamo il Signore manifestiamo chiaramente che il nostro cammino verso la Grazia e la spiritualità è ancora lento e difficile. Chi riceve un segno ha il dovere morale di ringraziare il Signore ed il modo migliore di farlo è divulgare la “Sua Opera” testimoniando la propria esperienza, quando essa stessa diviene strumento di conversione. Attraverso la testimonianza dei Vangeli oggi noi possiamo affermare di aver conosciuto la Storia di Cristo e quindi la Grazia che è stata concessa all’umanità. Se ciò non fosse stato tramandato, noi, oggi, cosa sapremmo, di cosa saremmo a conoscenza? Non manchiamo, quindi, di carità verso i nostri fratelli e, come gli Apostoli del tempo passato, testimoniamo per far conoscere la Verità a chi ancora non la conosce. I nostri martiri sono morti per la Verità, noi, almeno testimoniamo per Gesù, anche senza la Grazia del Martirio.

Vieni a vivere la tua esperienza

La libertà di scelta concessa da Cristo è piena. Abbiamo il potere di decidere per noi stessi, facciamo in modo che la nostra decisione sia vera e consapevole, partecipando alle esperienze spirituali. Frequentiamo la Santa Chiesa, diamo ascolto ai Sacerdoti, leggiamo il Vangelo. Cerchiamo con tutti noi stessi la conoscenza della Verità che ci renderà liberi. Nessuna scelta è vera se non è consapevole. Vivi la tua esperienza, vieni anche tu a trovare Caterina Bartolotta, vieni a pregare la Madonna, vieni ad ascoltare le Catechesi dei Sacerdoti che seguono Caterina ed il suo Gruppo di Preghiera.

Le testimonianze su Caterina Bartolotta

Scorrendo le pagine che seguono troverete le testimonianze nella loro originalità. Esse sono il frutto di esperienze, che vanno dalle semplici impressioni spirituali a fatti eclatanti, che si muovono sul filo del mistero; un mistero che non è più un mistero, ma che diventa per noi motivo di salvezza, poiché espressione della potenza salvifica di Cristo. Nel corso di questi anni, a partire dal primo miracolo della guarigione inaspettata di Caterina, avvenuto quando lei circa dieci anni, (leggi la sua storia), si sono verificati tantissimi episodi straordinari, dalle guarigioni alle conversioni, dalle semplici manifestazioni di segni a segni prodigiosi, che sono piovuti su tutti noi come una pioggia incessante e purificante della Grazia di Cristo e di Maria Santissima. Vi invitiamo, quindi, a meditare su ciò che leggerete, che ascolterete, o alle immagini che vedrete, per cercare di capire il senso profondo di Grazia Divina, che si cela dietro una manifestazione che viene dal Signore o dalla Madonna e che ci viene concessa, non per la nostra curiosità umana ma per far crescere la nostra fede ed il nostro spirito nell’Amore di Cristo. Se sapremo meditare su questi fatti, riusciremo a vedere, anche se apparentemente lontani, quel puntino luminoso, quella luce che Cristo ha riposto dentro di noi con la Sua Grazia. Ogni passo, anche se breve, ci avvicina sempre di più verso il Signore, affrettiamoci, dunque, allunghiamo il passo, verso quell’abbraccio che desideriamo dentro il nostro cuore e che avremo compiendo ogni giorno la Volontà di Cristo. Su questo sito non ci sarebbe lo spazio per inserire tutto ciò che si è verificato in questi anni, pertanto, sono stati scelti gli episodi più significativi, le testimonianze che hanno maggior valore, senza trascurare, però momenti significativi vissuti nella naturalezza e nella semplicità. Perché, a volte, è proprio a questi che il Signore e la Madonna danno più valore, soprattutto ai momenti di vita che trasformano il nostro modo di vedere le cose e ci rendono più simili agli angeli; momenti puri e semplici di conversione che è l’avvenimento più grande per la persona umana e per il quale gli Angeli di Dio festeggiano in Cielo e gli uomini rendono gloria al Signore sulla terra. Attraverso Caterina Bartolotta, quale serva di Maria Santissima della Purificazione e della Chiesa di Cristo, il percorso di ogni fedele che le si avvicina diventa straordinario, perchè si prende, man mano, coscienza della vicinanza che lei stessa ha con la Madonna e si sente il desiderio di starle sempre accanto, per vivere le sue esperienze, i suoi racconti, la sua sofferenza. Quindi, diamo il giusto peso e la giusta misura alle testimonianze che, rese da persone come tutti noi, sono di supporto alla nostra conoscenza per una migliore comprensione degli avvenimenti e dei disegni che il Signore e Maria Santissima attuano attraverso la missione affidata a questa fedele ed umile serva di Maria che è Caterina Bartolotta.


Leggi le Testimonianze:icodocumenti1 Testimonianze