Visite: 4495

LA CHIESA E CATERINA

Caterina ha seguito le indicazioni della Chiesa cattolica sin dal 1973, quando all’età di dieci anni è iniziato il suo particolare cammino di fede. Allora era guidata da don Giovanni Capellupo, suo direttore spirituale, un sacerdote pieno di zelo per la propria missione sacerdotale e di amore per la Madonna. Don Giovanni l'ha guidata fino al 1982, anno della sua dipartita. Egli, già direttore spirituale di Natuzza Evolo, la grande mistica cattolica di Paravati (VV), forte della sua pregnante spiritualità, ha saputo guidare Caterina negli anni più importanti della sua crescita umana e spirituale.

 

Il Gruppo di Preghiera e la sua guida

Caterina, nel 2008, ha costituito il gruppo di preghiera "Madonna della Purificazione". In seguito ha inoltrato alla Curia Vescovile di Catanzaro la richiesta di un sacerdote che assumesse la guida spirituale e religiosa del gruppo. La Chiesa locale, nella persona di S.E. Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Catanzaro-Squillace, dopo le opportune indagini e relazioni, ha ritenuto di poter soddisfare tale richiesta, affidando il gruppo di preghiera alla sapiente guida di mons. Giuseppe Silvestre, sacerdote di Catanzaro. Accanto a lui, in qualità di collaboratore, vi è un altro sacerdote, don Franco Cittadino che lo affianca nelle catechesi del lunedì, giorno in cui il gruppo si riunisce per la preghiera.

Ringraziamento di Caterina

Caterina ringrazia pubblicamente l'Arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone S.d.P. per aver concesso al gruppo di preghiera “Madonna della Purificazione" la guida di mons. Giuseppe Silvestre, un sacerdote umile ed eloquente.

Dichiarazione di Caterina nei confronti della Chiesa Cattolica

Caterina ha dichiarato pubblicamente la sua totale sottomissione alla Santa Chiesa, e un impegno costante alla preghiera.

Richiesta pubblica di Caterina alla Santa Chiesa Cattolica

Chiede alla Santa Chiesa di poter fondare un movimento ecclesiale mariano per la recita del Santo Rosario e la formazione cristiana, "Madonna della Purificazione", coinvolgendo sacerdoti, religiosi, religiose  e laici.

Un sito internet divulgativo al servizio della Chiesa cattolica e di tutti i fedeli

Questo sito, attraverso la pubblicazione di documenti, testimonianze, studi e ricerche, si propone di dare un contributo pratico a tutti coloro che intendono approfondire le vicende umane  e spirituali di Caterina Bartolotta, mistica calabrese. Avvicinarsi a Caterina significa vivere nell’obbedienza alla Chiesa cattolica, percorrere un cammino di crescita spirituale, nell’approfondimento della fede, nell’ascolto della Parola, e nella diffusione della venerazione di Maria Santissima come modello esemplare di vita cristiana.

 


  

Copyright © Fernando Conidi 2008 - 2019. E' vietata qualsiasi forma di duplicazione dei contenuti senza la necessaria autorizzazione scritta; per farne richiesta scrivere a: fernando.conidi@caterinabartolotta.it - Leggi il Regolamento "Copyright e Termini di utilizzo"